• I BAGNI MAFALDA ROYAL PROMUOVONO IL TERRITORIO. Vivi Varazze 360°

    spiaggia-1I BMR aderiscono a “Vivi Varazze 360 gradi”: un innovativo progetto di promozione turistica “all season”, ideato da Marta Piazza e realizzato dai Bagni Marini aderenti* con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo della città di Varazze. Gli stabilimenti balneari di Varazze, in collaborazione con il Comune di Varazze e il Parco del Beigua, hanno studiato e concordato l’avvio di un progetto che sarà realizzato nei mesi di Luglio e Agosto, per iniziare un percorso verso un turismo di qualità, teso a creare una sinergia tra la fascia costiera, l’entroterra e il mare, per rafforzare ancor più lo storico legame esistente tra gli elementi tipici della Liguria. Iniziativa che non può prescindere da un’impronta naturalistica e, come afferma Marta Piazza, ideatrice del progetto (che fa anche parte di “Donnedamare” per l’impresa balneare): “Ho la convinzione che ciò che ci rende forti sia la bellezza del nostro paesaggio, la varietà e l’unicità. I dati statistici indicano chiaramente che il turismo si sta spostando verso la ricerca della genuinità e della natura e penso che la nostra terra abbia un potenziale enorme che possa essere sfruttato con intelligenza”. Il progetto, che porta il nome di “Vivi Varazze 360 gradi”, ha l’obiettivo di far meglio conoscere al turista e, perché no, anche alla comunità varazzina, la nostra terra in tutti gli elementi che la caratterizzano. E, per sottolineare l’importanza storica del turismo balneare in Liguria, si è utilizzato un’immagine simbolo per eccellenza: l’ombrellone. “Attorno all’ombrellone – ha precisato Marta – metafora del turismo balneare, che attira migliaia di turisti nella stagione estiva, si vuole far ruotare una serie di attività che possono arricchire la vacanza dei nostri ospiti, rendendogli la vacanza ancora più piacevole. Infatti, l’entroterra e il mare non si limitato ai primi metri di distanza dalla battigia, hanno ancora tanti lati da scoprire così importanti e interessanti da destare l’interesse del turista (anche di quello che forse crede di conoscere bene Varazze), incuriosito dalle piccole scoperte che farà e che riteniamo e speriamo vorrà approfondire nel futuro.”

    in cosa consiste?

    Ogni gestore degli stabilimenti balneari aderente* offrirà ai propri ospiti (nel numero di 2 alla settimana), la possibilità di partecipare gratuitamente alle attività proposte, invogliandoli sia alla scoperta dell’entroterra “Varazze vista dai lupi”, sia dell’ambiente marino “Varazze vista dai delfini” e costiero “Varazze vista dai gabbiani”. Comunque a queste attività potranno partecipare tutti coloro che lo desidereranno.

    Share Button

    Lascia un commento

    sono ammessi tag

    <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

  • Info & Prenotazioni

    Bettina: 345 7799221
    Bianca: 345 4677335
    bettinabolla74@gmail.com
  • Twitter & Instagram

    Instagram
  • Stabilimento Certificato Legambiente Turismo 2016

ranktrackr.net